sabato 10 settembre 2011

Parlo piano


























E non pensare che sia tutto svanito
perché io ascolto,
perché il tuo silenzio invade i miei pensieri, da anni.
(la verità? nascondi te stessa da tempo perché tutto è morto, quel giorno)
il giorno è arrivato e tu continui a restare lì.
io passo,
accarezzo,
distruggo.
l'anima non ha respiri.
parla piano e lasciami cadere,
scivolare sopra il tuo petto bagnato dalle mie lacrime,
le tue mani accarezzano il mio volto,
da quella gioia che è talmente tanta e profonda che non sorridi, non ce la fai, non basta e le lacrime scivolano e le mangi e quando senti il salato allora ricominciano e ti guardo e ti bacio.
e ti bacio
ti bacio.
Parla piano e lasciami tacere,
nel silenzio io
resto in solitudine.
Come puoi non sentire?
Riesci a sentire?
riesci ancora a sentire?
Il prezzo, salato, della vita.
Ti bacio, io.

Parla Piano di Vinicio Capossela
http://youtu.be/Wa6TYe6ocTA


1 commento:

  1. "...Che ti da’ che ti da’
    nascondere negli angoli
    dire non dire
    il gusto di tradire una stagione
    sopra il volto tuo
    pago il pegno di
    volere ancora avere
    ammalarmi di te
    raccontandoti di me
    Quando ami qualcuno
    meglio amarlo davvero e del tutto
    o non prenderlo affatto
    dove hai tenuto nascosto
    finora chi sei?
    cercare mostrare provare una parte di sé
    un paradiso di bugie
    La verita’ non si sa non si sa..
    come riconoscerla
    cercarla nascosta
    nelle tasche i cassetti il telefono..."

    RispondiElimina