venerdì 15 luglio 2011

Prematuramente


Pagina 430

Prematura è una nascita quando la vita è pronta prima che tutti possano aspettarselo e la si vede con preoccupazione ma a volte è solo un respiro, un urlo.
Della morte spesso lo si dice quando raccoglie un corpo a noi caro.
Prematuramente sei andata via e lo sarebbe stato qualsiasi momento.
In qualsiasi momento saresti andata via sarebbe stato prematuro. Non c'è il momento giusto per soffrire, vero quanto vero è che non c'è il momento giusto per andar via.
Tu non avevi il momento giusto. Tu non dovevi andar via, semplice.
Avevo bisogno di un preavviso maggiore o forse quello era il massimo che potevi fare e che tante volte mi sono raccontata che quel preavviso poteva cullare l'Anima in modo diverso, magari preparando il terreno a quell'ASSENZA, alla tua assenza.
Non avevo preparato nulla, un saluto speciale, una carezza, un sorriso; un sorriso tutto per te, un nostro incontro, noi insomma non abbiamo avuto modo di dirci addio.
Ho sempre sostenuto che ogni dolore necessita rispetto, e continuo a pensarlo con forza, ma questo ha un sapore che non conoscevo e se lo immaginavo mi faceva andar via il respiro e sono stata in apnea per mesi.
Urla mute: le conosco, ne conosco le sensazioni.
Ovunque, sei ovunque ma non sei qui, non c'è il tuo corpo, la tua carne. Il tuo calore, mi mancano le tue mani e il tuo calore. Un abbraccio. Un nostro abbraccio.
Un dolore non si racconta. un dolore si vive e bisogna trovargli il giusto spazio perché non si supera.
Prematuramente, sei andata via prematuramente. Ho dovuto dirti addio, prematuramente. Hai smesso di vivere, prematuramente. Sei morta prematuramente.
PREMATURAMENTE!
P R E M A T U R A M E N T E.

foto di Paolo Rizzari





"e se quel riferimento alla pagina non ti dice nulla è solo perché hai perso le regole del gioco che trovi qui:http://noetichette.blogspot.com/2011/06/il-gioco-delle-parole.html BUON VIAGGIO!"monica

Nessun commento:

Posta un commento