lunedì 4 luglio 2011

Il prossimo

Pagina 428

Io potrei starmene qui immobile, chi mi intima il movimento? Del resto gli errori li paga l'anima, la tua, e nessun altro. La mia, li paga la mia anima perché sto parlando di me.
Non voglio che accada altro, ho solo bisogno di vedere fuori.
Dovrò alzarmi, aprire la tenda e poi la finestra stando attenta alla luce.
Gli occhi, pigri, si abituano subito al buio e poi, quando dopo un po' si ripassa alla luce, è estremamente doloroso.
Li tengo coperti con le mani e apro le dita come durante una scena sospetta, in un film dell'orrore.
Ed era tale la mia vita, al buio.
Avevo dimenticato di aver scelto la mia casa in montagna, vicino ad un ruscello.
Che colori! Colori. Ancora una volta i colori.
Quando arriverà il prossimo giorno?
Vi prego facciamo in modo che non si debba passare dalla notte.




"e se quel riferimento alla pagina non ti dice nulla è solo perché hai perso le regole del gioco che trovi qui:http://noetichette.blogspot.com/2011/06/il-gioco-delle-parole.html BUON VIAGGIO!"monica

Nessun commento:

Posta un commento