martedì 6 marzo 2012

Anche i vermiciattoli hanno un Dio

Anche i vermiciattoli hanno un Dio e io ne ho le prove.
è una strana storia iniziata in un fresco pomeriggio d'inverno. Mentre ero di ritorno dalla mia 
solita passeggiata, con il cielo oscuro che rende i giorni davvero piccoli, ho notato una luce 


accesa in un sottoscala e colpita dal fumo che ne veniva fuori ho cercato e trovato l'ingresso; è così che ho raccolto le prove.

Di spalle, ad una strana scrivania bianca e acciaio, c'era un omino vestito di bianco con la testa curva su qualcosa che sembrava molto piccolo e delicato. 

Sono diventata della stessa dimensione di quei vermiciattoli, ho anch'io i miei poteri, e mi sono messa lì, esattamente lì dietro la terza ampolla sulla sinistra e ho guardato l'omino fare cose davvero divertenti. 

Dava vita a dei vermiciattoli colorati. Quanti colori! Verde, viola, lilla, blue. Ho iniziato a sentirmi a mio agio e ho deciso che quello sarebbe stato un buon posto per me, per il mio tempo dedicato e così, dopo quel pomeriggio, sono andata in quel luogo magico a chiacchierare con quei piccoli vermetti. I primi vermetti che ho conosciuto sono stati Lilì una vermetta davvero simpatica e Verì, la sua migliore amica, una tipa davvero divertente e poi due maschietti davvero esuberanti Lilù e Verò. Mi hanno accolta nella loro comunità con affetto, estremo affetto. Era una comunità che cresceva esponenzialmente ogni giorno ed era divertente: non sei mai sola, conosci sempre nuova gente e sei sempre piena di novità. Io però avevo i miei quattro amici e con loro erano risate, corse... tanti giochi, tanti davvero e un divertimento puro. raro, no? raro soprattutto per il mondo degli umani nel quale ero costretta a vivere fuori dalla mia magia! un giorno però, dopo uno strano suono, i miei amichetti si sono bloccati, sono tornati nelle loro case e hanno atteso l'arrivo dell' omino vestito di bianco e ho capito che era il loro Dio perché ha deciso della vita di ognuno di loro. 

Messi in fila consegnava loro delle piccole pergamene che contenevano le indicazioni per il futuro. Erano momenti molto delicati e pieni di tensione. Alcuni sono morti, altri hanno potuto proseguire con le loro vite e le loro passioni. 

Con mio enorme stupore i miei amici si sono salvati tutti e Lui, l'omino vestito di bianco, andando via mi ha salutata e mi ha ricordato sottovoce che "nulla accade per caso". 

Come aveva fatto a vedermi? Ah, vero! è il Dio dei vermiciattoli!


Nessun commento:

Posta un commento